top of page

Informazioni sulla Spedizione

DHL Express (Italia)

  • Fino a 5 kg = 20,00€ 

  • Fino a 10 kg = 30,00€ 

  • Fino a 15 kg = 35,00€ 

  • Fino a 20 kg = 40,00€

​​Il costo delle spese di spedizioni vengono calcolate in base al numero di prodotti e dimensioni e pesi dei colli.
In caso di sovraccarichi con i nostri fornitori di servizi di spedizione potrebbero verificarsi dei ritardi.


Nota: i prodotti di grandi dimensioni vengono addebitati in base al peso volumetrico.
I prodotti di grandi dimensioni includono alcuni sacchi da boxe (sospesi), sacchi da boxe verticali e tutti i
manichini. È previsto un sovrapprezzo per spedizioni di grandi dimensioni per ogni pacco (incluso il pallet) che supera
una lunghezza di 120 cm su un lato.

 

La formula per calcolare il peso volumetrico è:
lunghezza x larghezza x altezza / fattore di conversione (5000) = peso volumetrico.

Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti presso il sito internet di EcoHype di Alessio Marini s.a.s. (in seguito EcoHype), ditta con sede legale in via Santi Quirici 2, 300310 Camponogara (Ve), Cod. Fisc. 04868340276 e P. IVA. 04868340276 e titolare del sito www.ecohype.it. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata, per gli aventi diritto cui è applicabile,
dalle disposizioni di cui al d. lgs. 206/2005 s.m.i. e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. lgs. 196/2003.

Accettazione delle Condizioni generali di Vendita

L’acquisto della merce sul sito www.ecohype.it è subordinato all’accettazione integrale da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita. Pertanto, prima di effettuare l’ordine, il Cliente dovrà leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e, in caso di ordine telematico, confermarne l’accettazione selezionando il campo corrispondente e quello per l’accettazione delle clausole vessatorie. Con l’invio dell’ordine telematico, il Cliente pertanto conferma di conoscere e di accettare incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita. In caso di invio dell’ordine mediante e-mail, il Cliente è tenuto ad inviare insieme all’ordine anche le presenti condizioni generali debitamente sottoscritte.

Modalità d'Acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo on-line di EcoHype, visionabili all’indirizzo www.ecohype.it mediante inoltro dell’ordine per via telematica o tramite e-mail. L’immagine a corredo di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. EcoHype si riserva la facoltà di accettare o non accettare, totalmente o parzialmente, gli ordini. Il contratto si considera concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di EcoHype a mezzo e-mail. La conferma d’ordine deve essere data entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine. Nel caso in cui non venga data la conferma d’ordine entro le suddette 48 ore, l’ordine si considera non accettato. Se l’ordine è stato inviato tramite modulo on-line, l’accettazione d’ordine da parte di cose, derivanti dalla
mancata accettazione, anche parziale, di un ordine deve contenere un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, delle modalità di pagamento, del recesso e dei tempi e costi di consegna della merce. In caso di indisponibilità, anche temporanea, di alcuni degli articoli ordinati, EcoHype provvederà a darne comunicazione al Cliente entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine
indicando altresì i tempi di evasione dell’ordine per gli articoli temporaneamente indisponibili.

 

In tal caso, le Parti potranno concordare:
a) che l’ordine venga evaso con un’unica consegna al momento in cui EcoHype avrà la disponibilità di tutti gli articoli ordinati; oppure che l’ordine possa essere evaso in più consegne quando per ragioni di logistica la merce debba essere spedita magazzini ubicati in luoghi differenti.


b) che l’ordine venga evaso mediante la consegna, nei termini di cui alle presenti condizioni generali, degli articoli disponibili al momento dell’ordine e mediante la consegna successiva, nel termine di evasione dell’ordine indicato nella comunicazione suindicata, degli articoli temporaneamente non disponibili; in tal caso le spese di spedizione per la consegna degli articoli
non immediatamente disponibili fanno carico di EcoHype.


c) che EcoHype consegni gli articoli ordinati disponibili ed emetta, per il valore degli articoli ordinati temporaneamente non disponibili, un buono d’acquisto o un rimborso a favore del Cliente.


d) È possibile che alcune promozioni pubblicate sul sito non vengano applicate su prodotti già in offerta e soprattutto che eventuali sconti attribuiti attraverso speciali coupon o codici personali possano non essere cumulati con le promozioni in corso.

Accettazione ordini

Il contratto stipulato tra EcoHype e il Cliente deve intendersi concluso con il ricevimento, da parte del Cliente, della conferma d’ordine, contenente l’indicazione completa del prezzo, incluse le spese di spedizione, del mezzo di pagamento e dei tempi di consegna e ricevuta di pagamento contestuale.


È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità a carico di EcoHype, a qualsiasi titolo, contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

L’ordine sarà evaso al ricevimento del 50% dell’importo del preventivo inviato. Il restante 50% (saldo Ordine) sarà da versare prima della partenza della spedizione.

Politica di Rimborso e Resi

Scambio di Merci e Segnalazione di Articoli Difettosi

Il Cliente deve informare EcoHype via email il giorno stesso della consegna in caso di discrepanze tra la merce ricevuta e quella ordinata, specificando le ragioni della discrepanza (ad esempio, taglia, colore, ecc.). EcoHype provvederà alla sostituzione della merce una volta ricevuta la restituzione dal Cliente, a condizione che la merce venga restituita nella confezione originale. I costi di spedizione per i nuovi prodotti e per la restituzione dei prodotti non conformi saranno a
carico di EcoHype.

 

Il Cliente deve informare EcoHype via email entro tre giorni dal ricevimento della merce di eventuali difetti, fornendo, se possibile, prove fotografiche. EcoHype, dopo aver verificato l’esistenza dei difetti segnalati sulla base della documentazione fotografica fornita dal Cliente, si farà carico dei costi di raccolta della merce difettosa dal Cliente e, a scelta del Cliente e soggetto alla disponibilità della merce, procederà alla sostituzione della merce difettosa o al rimborso del prezzo o all’emissione di un buono d’acquisto pari al prezzo della merce difettosa. È esclusa ogni altra forma di risarcimento per eventuali danni, compresi i danni indiretti e consequenziali.

Diritto di Recesso

Il Cliente, se ne ha diritto in quanto consumatore ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 206/05 e successive modifiche, può recedere senza penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita inviando una comunicazione scritta via email a EcoHype all’indirizzo ordini@ecohype.it entro il periodo sopra
indicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente e il Cliente non può richiedere a EcoHype il rimborso dei costi di consegna dell’ordine iniziale.


Ai fini del termine, la merce si considera restituita al momento della consegna all’ufficio postale accettante o al corriere, fatto salvo l’onere del Cliente nei confronti di EcoHype per perdita e/o danno alla merce restituita fino a quando tale merce non venga riconsegnata a EcoHype.

 

La merce deve essere restituita integra, non usata, completa di tutte le parti, con etichette e nella confezione originale (sacchetti e scatole). Nel caso di restituzione di merce non integra o non completa della confezione, EcoHype informerà il Cliente per iscritto tramite email; in tal caso, la merce restituita dal Cliente non sarà rimborsata e rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro presso la sede di EcoHype. Trascorsi dieci giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione senza che il Cliente abbia ritirato la merce, EcoHype sarà libera di utilizzare la suddetta merce. In questo caso, è escluso il diritto del Cliente al rimborso del prezzo pagato per tale merce. Si specifica inoltre che la spedizione della merce oggetto di restituzione è di esclusiva responsabilità del Cliente.


Se il diritto di recesso è stato debitamente esercitato, EcoHype rimborserà le somme ricevute dal Cliente entro quindici giorni lavorativi dalla data in cui EcoHype ha ricevuto il reso dal Cliente e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui EcoHype è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. In alternativa, se concordato con il Cliente, EcoHype può, invece di procedere al rimborso, emettere un buono d’acquisto al Cliente di un importo pari a quello pagato dal Cliente per l’acquisto dei beni, escludendo quindi il rimborso delle spese di spedizione per i beni.


Le somme si considerano rimborsate entro il suddetto periodo se effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con una data valuta non successiva alla scadenza del periodo precedentemente indicato.

Resi e Rimborsi

Se il Cliente riceve un prodotto ma decide di restituirlo perché non lo vuole più, non gli piace il colore o la taglia è errata, ha fino a 30 giorni dal ricevimento dell’ordine per restituirlo e richiedere un rimborso. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti in questo caso sono a carico del cliente. Il cliente è tenuto a rimandare i beni con un metodo di spedizione tracciabile che consenta il controllo e la certificazione della consegna.


In caso di richiesta di rimborso, una volta che EcoHype ha ricevuto i beni restituiti e ne ha verificato l’integrità, l’importo dell’acquisto sarà riaccreditato entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (ad es. riaccredito su carta di credito, riaccredito su PayPal o bonifico bancario al Cliente). Le spese di spedizione sostenute per l’invio del prodotto sono escluse da questo rimborso.

 

Per facilitare le operazioni di reso, si invita il cliente a compilare il modulo di reso e includerlo nella
spedizione.

Consegne

La consegna dell’ordine viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’inserimento dei propri dati personali, salvo che il Cliente indichi specificamente un indirizzo di consegna diverso. In condizioni normali, l’ordine viene evaso entro cinque giorni lavorativi dalla conferma (esclusi i prodotti che richiedono personalizzazione), mentre durante periodi di alta affluenza commerciale (ad es., Black Friday, periodo pre-natalizio, promozioni speciali) si possono sempre aspettare ritardi oltre questo termine indicativo.


Una volta che l’ordine è stato affidato al corriere, EcoHype non è responsabile per ritardi attribuibili all’inefficienza del servizio del corriere, ma si impegna a risolvere eventuali problemi logistici a favore del cliente.

Spese di Consegna

Nel caso di ordini da parte di Clienti qualificati come consumatori ai sensi del D.lgs. 206/05, le spese di consegna (ad es., dazi, IVA del paese di consegna, ecc.) sono a carico del Cliente.

bottom of page